Preparare una bella tavola per Halloween!

Anche se non è una festività che fa parte della nostra tradizione, Halloween è sempre un’ottima scusa per festeggiare, organizzare un bel pranzo in famiglia o con gli amici, tirare fuori la nostra creatività e decorare la tavola in modo inusuale e divertente.o prepare dolci sfiziosi.

Oggi non voglio parlarvi di cucina o di dolci a tema con la festa .

Oggi voglio parlarvi di piatti e di bicchieri, sì avete letto bene di piatti e di bicchieri per preparare una bella tavola per Halloween.

Io li ho scelti arancioni, ma ce ne sono anche di altri colori ovviamente.

particolare tavola di halloween myfloreschic

 

L’arancione mi sembrava il colore più adatto alla festività che si sta avvicinando: è il colore delle piccole zucche con cui decorerò la mia tavola e poi, che dirvi di più, mi piace, mi trasmette calore ed energia.

Piatti e bicchieri. Cosa ho scelto per la mia tavola di Halloween.

Volevo qualcosa che fosse stiloso, eccentrico e pratico allo stesso tempo, di retrò e di moderno insieme. Un mix impossibile dite?

Non se scegliete i piatti e i bicchieri di Baci Milano.

la tavola di Halloween myfloreschicChe mi dite di questo servizio stile “Neo Barocco”? Io lo trovo strepitoso, mi piace!

Sapete che è realizzato in materiale acrilico trasparente?

Volevo che la mia tavola fosse sfarzosa, volevo qualcosa da usare nelle occasioni speciali ma anche nel quotidiano.

Le cose mi piace usarle, viverle tutti i giorni, ed è per questo che negli oggetti che acquisto cerco sempre bellezza e praticità. E voi?

leggi anche : Vivere felici: Hygge, il metodo danese dei piaceri quotidiani

Il colore dei miei piatti e dei miei bicchieri : l’arancione.

La mia tavola di Halloween l’ho immaginata così: piatti e bicchieri arancioni (di Baci Milano), tovaglioli arancioni su tovaglia bianca per dare un tocco di luminosità, e poi tante piccole zucche ornamentali, qualche foglia autunnale e magari qualche candela.

brocca e piatti baci milano per tavola di Halloween myfloreschic

Vi piace?

Baroque e Rock è solo una delle linee di Baci Milano, un brand tutto italiano che realizza prodotti alimentari complementari, accessori moda e per la casa giocando con materiali acrilici, melanina e silicone.

Trovate tutto qui, la collezione Baroque e Rock che ho scelto e tutto il resto.

E se siete di Milano, fate un salto nel negozio Arredando di via Mascheroni 22. Un bellissimo spazio dove potete trovare una vasta gamma di questi prodotti. La mia amica Elena saprà consigliarvi al meglio 🙂

Alla prossima!

 

seguici anche su  Facebook    e Instagram