Cè Lèste e i suoi gioielli di carta mi hanno subito affascinata.

Una deliziosa pagina che ho scoperto casualmente girovagando nel web in un noiosissimo pomeriggio di pioggia, alla ricerca di non so bene neanche io cosa.

Cosa ho trovato dunque in quella pagina e soprattutto, perché mi ci sono imbattuta?

Andiamo per gradi.

In Cè Lèste ho trovato tante creazioni davvero carinissime. Orecchini, collane, bracciali tutti in carta, insomma tanti oggetti da regalare o da regalarsi per coccolarsi un po’.

E qui veniamo al punto perché come vi dicevo nulla avviene per caso.

Ero alla ricerca di un regalo per me ma non volevo che fosse un oggetto qualunque.

Volevo un gioiello che fosse speciale, unico.

Avevo finalmente raggiunto un traguardo personale che mi ero prefissata da tempo – non chiedetemi di svelarvelo però, non posso, sapete come funziona, è troppo presto e io sono anche un po’ scaramantica – e volevo premiarmi.

Io ho una passione per i gioielli in generale, e ancora di  più se sono particolari. Questi hanno subito attirato la mia attenzione!

Sentivo di meritare qualcosa che fosse solo mio e di nessun altro, volevo che catturasse quel momento di svolta, che segnasse per me l’inizio di una nuova vita .

Ho scelto dei piccoli orecchini di perle, li ho scelti nella tonalità del blu, uno dei miei colori preferiti.

 

orecchini in carta colore blu Cè Lèste myfloreschic

credits Cè Lèste

Cosa ve ne pare, vi piacciono?

Mi hanno colpita per semplicità, eleganza e versatilità.

“La semplicità è la forma più pura di raffinatezza”

diceva qualcuno, un certo Leonardo da Vinci se non sbaglio e io ci credo fermamente tanto che di quella massima ne ho fatto uno stile di vita.

Quegli orecchini saranno perfetti con il mio foulard di seta bianco. Io quando acquisto qualcosa penso a tutto, non mi piace comprare a caso, e voi?

Mi staranno meravigliosamente bene anche con una camicetta azzurra, un pullover o una giacca nera, non credete? Sono versatili, riuscirò di certo ad abbinarli a molti dei miei capi autunnali.

Torniamo gioielli di carta di Cè Lèste

I gioielli di carta nascono, come racconta Linda, alias Cè Lèste da un momento non proprio positivo della sua vita.

“Ho scoperto le mie capacità in un momento difficile della mia vita, a 22 anni quando dopo diversi tirocini non andati a buon fine la mia autostima è un po crollata perche non riuscivo a trovare un lavoro stabile e coinvolgente. Lavoretti molti, ma il lavoro dei miei sogni sembrava invece molto difficile da trovare. Per passare il tempo gironzolavo per per social e web ed un giorno mi sono imbattuta su un grande artista della carta che mi ha sorpresa sulla sua manualità e facilità nel realizzare gioielli con il fil di metalli e la carta. Da lì è partito il mio studio di questi spettacolari materiali e sul loro uso nella bigiotteria, provando e riprovando, utilizzando gli imballaggi che trovavo a casa, il fil di ferro trovato in ferramenta; poi i rilievi, le perle e tutto il resto sono nati dal mio continuo studio sullo sviluppo della mia tecnica.

particolare della lavorazione dei gioielli di carta Ce Leste

I miei gioielli esprimono me stessa. Sono colorati, con rilievi importanti grandi e piccoli, sono uno diverso dall altro e realizzato uno dopo l altro sempre solo da me.”

 

È possibile però, come già vi ho accennato, richiedere che vengano confezionati bijoux personalizzati o scegliere in un colore diverso da quelli già esistenti oppure, cosa che trovo fantasmagorica, mandare a Cè Lèste uno scatto di un nostro accessorio, una borsa per esempio, e chiedere che venga realizzata una collana, un bracciale o un paio di orecchini in abbinamento. Non è meraviglioso?

Per esempio gli Orecchini Profilo

Mandando una foto o un disegno del vostro profilo , vengono creati e personalizzati i vostri orecchini.

creazione orecchini profilo Ce Leste myfloreschic

 

leggi anche : minrl, il gioiello con attenzione all’ambiente

Come sono realizzati i gioielli di Cè Lèste

In carta. Sì, proprio così, in carta. Mi sono documentata in merito ma non mi dilungherò nella spiegazione di come vengono confezionati. Ve lo confesso, io non saprei proprio riprodurli e nei lavori manuali sono una frana. Quel che è garantito è che avrete gioielli non solo belli e splendidamente rifiniti ma estremamente leggeri, resistenti agli urti e sicuri in termini di metalli utilizzati. Un foglio illustrativo spiega come mantenere in eterno il vostro gioiello. Il tutto in una deliziosa confezione regalo.

Come vi dicevo io questi orecchini li ho scelti per me ma, supponiamo che siate alla ricerca di un regalo per la vostra amica del cuore, per la vostra mamma o per chi volete voi, supponiamo che non abbiate idea alcuna di cosa regalarle.  Nella presentazione di ogni oggetto trovate un suggerimento su chi potrebbe essere la persona adatta per indossare quel gioiello.

Vi faccio qualche esempio

Orecchini a triangolo lunghi – da regalare a chi investe molto nel proprio look
orecchini triangolo

Collana cuore rosso – da regalare ad una persona speciale.
cuore rosso

Insomma, in Cè Lèste trovate il regalo giusto per la persona giusta. Fantastico!

 

Belli vero? Voi quale scegliereste?

Alla prossima!

 

 Le foto in questo articolo sono di Cè Lèste

Seguici anche su Facebook Instagram