L’estate è arrivata. Aspettiamo le vacanze e intanto ci concediamo qualche weekend di relax lontano dalla città. Immancabili nella mia borsa sono i solari. In montagna come al mare ci tengo che la mia pelle sia sempre protetta.

In diverse occasioni vi abbiamo parlato di quanto gli effetti del sole possano danneggiare la pelle. Una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo è proprio una scorretta esposizione al sole.

È proprio il caso di dire che prevenire è meglio che curare.

La pelle è un organo continuamente esposto per questo va preservata e curata.

Già lo scorso anno ho utilizzato due dei fotoprotector ISDIN e quest’anno a quelli se ne sono aggiunti altri due.

Leggi anche: Sole senza problemi con ISDN

In queste settimane ISDIN è in giro per le alcune città italiane con l’ISDIN Summer Tour. Un angolo di spiaggia in città dove scoprire la gamma dei loro fotoprotettori. Trovate le date sulla pagina Facebook dell’azienda.

Fotoprotector ISDIN per proteggere la pelle dal sole - MyFloreschic

Ovviamente non mi sono lasciata scappare l’occasione e qualche settimana fa sono andata a curiosare nello stand durante la tappa milanese. Oltre a poter toccare con mano l’intera linea di protezioni solari, grazie ad una speciale macchina fotografica ho potuto vedere come il fattore di protezione faccia effettivamente da barriera sulla pelle per i raggi solari.

Una videocamera ai raggi ultravioletti riprende lo spettro della luce solare non visibile all’occhio nudo. Questa mostra l’effetto che la crema solare ha sulla pelle. La protezione solare taglia i raggi ultravioletti e la barriera protettiva appare dalle immagini come una crema nera.

FOTOPROTECTOR ISNDIN.

Fotoprotector ISDIN per proteggere la pelle dal sole - MyFloreschic

Negli ultimi weekend, come vi dicevo sono scappata dal caldo torrido della città e ho portato due prodotti ISDIN con me:

  • Active Oil
  • HydrO2 Lotion.
Fotoprotector ISDIN Active oil.

Fotoprotector ISDIN per proteggere la pelle dal sole - MyFloreschic

Un fattore di protezione SPF 3o che allo stesso tempo stimola il processo di abbronzatura. Un olio secco dalla texture leggerissima. Si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta. La formulazione di quello prodotto ha al suo interno la Pro-Melanin Technology. Questa permette di potenziare del 43% la normale abbronzatura stimolando la melanina, proteggendo però la pelle dalle radiazioni solari nocive grazie all’alto SPF.

Il profumo è quello del mare, fresco e piacevole. Sulla pelle il prodotto è leggero e la lascia morbida e idratata.

Fotoprotector ISDIN HydrO2 Lotion.

Fotoprotector ISDIN per proteggere la pelle dal sole - MyFloreschic

Ultimo arrivato nella famiglia dei fotoprotettori ISDIN.

Il primo fotoprotettore che ossigena la pelle grazie al complesso Sepitonic favorendo la rigenerazione cellulare. Protegge dal sole con un SPF 50+.

È un prodotto bifasico che va agitato prima dell’applicazioni per mescolare le due fasi. La fase superiore protegge la pelle mentre quella inferiore la ossigena.

L’applicazione è velocissima, basta vaporizzare il prodotto sulla pelle e massaggiarlo pochi secondi. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle asciutta e non appiccicosa.

Anche in questo caso il profumo è delicato e per nulla invadente.

Pack e reperibilità.

Entrambe i prodotti si presentano in confezioni di plastica da 200 ml con dosatore spray. Questi e tutti i prodotti ISDIN sono reperibili presso farmacie e parafarmacie. Il prezzo di questi due prodotti si aggira intorno ai 20€.

Considerazioni.

Come per qualsiasi prodotto solare anche per questi inizio con una prima applicazione prima di uscire di casa. Nell’arco della giornata ripeto l’applicazione diverse volte a seconda dell’esigenza. Sono due prodotti che mi piacciono molto. In particolare utilizzo l’HydrO2 Lotion perché prediligo una protezione molto alta. Mi piace la rapidità con cui si applicano e la sensazione piacevole di pelle morbida e idratata che lasciano. Inoltre amo il fatto che si assorbano rapidamente senza lasciare la pelle unta e appiccicaticcia.

Sono stata diverse ore al sole e grazie a questi prodotti non ho avuto nessun problema. La mia pelle è  abbronzata, ma anche protetta e quindi sana.

Super promossi e immancabili nella mia borsa per le vacanze.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato anche della linea di fotoprotector ISDIN dedicata ai più piccoli, clicca qui per leggere l’articolo.

E voi state proteggendo la vostra pelle dalle aggressioni del sole? Quali prodotti utilizzate?

Alla prossima!

 

seguici anche su Facebook e Instagram