Ognuno di noi ha un posto preferito, un luogo del cuore!

Un posto dove si ritorna volentieri, dove ci si sente se stessi. Dove si fa pace con il mondo intero.

Oggi vi svelo il mio luogo del cuore ♥

Il mio luogo del cuore si chiama Valle di Casies. E’ una piccola valle dell’Alta Pusteria tre Brunico e Dobbiaco. A pochissimi chilometri dall’Austria.

valle di Casies il mio luogo del cuore myfloreschic

Lunga 16 kilometri, verde d’estate e bianca d’inverno. Una serie di piccoli paesi. Ci sono arrivata per caso tanti anni fa su invito di due amici che la frequentavano già da diverso tempo . Ed è stato amore a prima vista!

Da allora ci torno ogni anno. Concludo le mie vacanze estive sempre lì e appena posso vado anche in altri periodi. Anche solo per un week end!

Cosa mi ha rapito di questo splendido posto.

In primis la sua bellezza. Alte montagne con bellissimi boschi. Prati sconfinati e verdissimi  che mi regalano ogni volta emozioni forti, anche ora che sto descrivendo questa valle!

valle di casse luogo del cuore myfloreschic

Una valle semplice fatta di persone semplici, un po’ chiuse. Molto vicino all’Austria. In valle parlano tedesco e come tutti i montanari sono  tutti un po’ schivi. Vivono una vita molto semplice a stretto contatto con la natura.  Conquistare la loro fiducia è difficile, ma se ci riesci diventi parte del loro mondo.

Fatta di pochi piccoli paesi,  Piccoli ma accoglienti. E’ un piacere passeggiare tra le vecchie  case e i fienili. D’estate ogni casa, ogni balcone è pieno di tantissimi fiori. Tutto è curato, perfetto, pulito.  Il profumo di legno ti segue ovunque.

valle di casse luogo del cuore myfloreschic

Le sue montagne offrono bellissime passeggiate. Si parte dai prati verdissimi, salendo verso boschi pieni di conifere e di mirtilli, fino ad arrivare alle cime che superano spesso i 2000 metri dove si trova poca vegetazione, ma si può godere di viste mozzafiato.

luogo del cuore valle di casse myfloreschic

Amo il silenzio della natura.  La pace e la tranquillità di quando cammino sui tappeti di muschio soffice. L’allegria che trasmette un ruscello. L’emozione che si prova trovando un bel fungo porcino. La sorpresa nel vedere un capriolo che saltella tra i pini.

Amo dopo una lunga passeggiata sedermi in una baita e gustare due semplici uova con dello speck. O la sera sentire la banda del paese che suona in piazza, magari sorseggiando una birra!

E’ il mio luogo del cuore, il posto dove faccio pace con me stessa, dove mi ricarico e mi rigenero. Un luogo semplice e pulito, ma di una bellezza straordinaria!

Luogo del cuore

Questo post fa parte del viaggio virtuale tra le blogger del gruppo Progetto Blog.

Curiose di sapere quali sono i posti del cuore delle mie amiche ?

Non ve li svelo, ma vi invito a leggere i loro post. Chissà magari il loro luogo del cuore potrebbe essere uguale al vostro !

Girovagandoconstefania , Viaggiando a Testa Alta , Thedazbox ,  Lavitaolisticablog ,   CognaTHE , Combinando ,  Aritravelplan,  Ilnidodellenuvole , Dindalon, Travelbreath Piccolemammecrescono

luogo del cuore myfloreschic 4 viaggio virtuale

Quale é il vostro di luogo del cuore?  Sono curiosa di scoprirlo!

Alla prossima!