Essence è un brand sempre al passo con i tempi, tante le novità anche per questa stagione.

Oltre alle tante collezioni tematiche che il brand propone ogni anno, entrano in commercio tanti nuovi prodotti. Noi ne abbiamo provati alcuni e vi raccontiamo le nostre prime impressioni.

A/I 2016 – Novità make-up viso Essence:

Novità Essence A/I 2016 - MyFloreschic

Get picture ready!- Fondotinta. È un prodotto compatto dalla consistenza cremosa. L’applicazione richiede l’utilizzo di una spugnetta che permette di sfumarlo. L’effetto sulla pelle è luminoso, ma la coprenza è medio-bassa. Lo specchietto integrato nel pack e di spugnetta in dotazione lo rendono un prodotto ideale da portare sempre con se.

Get picture ready! – Correttore. Ottimo prodotto. La coprenza è buona, ma troviamo sia ideale, più che per correggere, per illuminare il contorno occhi. Applicato al di sopra di un altro prodotto è ideale per contrastare il colore spento dovuto alle occhiaie.

A/I 2016 – Novità make-up viso Essence:
Novità Essence A/I 2016 - MyFloreschic

Contouring eyeshadow set. Quest mini kit offre due colori complementari sia per realizzare il trucco occhi, ma anche per contornare il viso. La parte illuminante, è setosa e si sfuma facilmente. Ci piace utilizzarla sotto l’arcata sopracigliare per rendere le sopracciglia più definite. Non amiamo particolarmente l’ombretto più scuro, nonostante il colore sia molto bello. Difficile nell’applicazione, lascia delle chiazze di prodotto.

Contouring eye pencil. Un prodotto versatile, forse uno dei nostri preferiti tra queste nuove uscire. Una matita a doppia punta perfetta per contornare lo sguardo. Entrambi i colori si prestano benissimo come base su tutta la palpebra per l’applicazione degli ombretti. Ottima anche per definire e illuminare l’arcata delle sopracciglia.

Leggi anche: Contouring Kit

The metals 02. Un ombretto mono pieno di riflessi. Il finish metallico è enfatizzato se il prodotto viene applicato da bagnato. La texture sottile rende l’applicazione del prodotto molto semplice. 9 le nuove tonalità proposte e noi non vediamo l’ora di provare anche gli altri colori.

A/I 2016 – Novità make-up labbra Essence:

Novità Essence A/I 2016 - MyFloreschic

BB beauty balm. Un lipgloss con effetto idratante. La consistenza è corposa, ma non è pesante sulle labbra. Oltre a renderle lucide le colora. Cinque le colorazioni proposte, la nostra è la 05: un rosso ciliegia bello vibrante. È comodo da tenere in borsa per dare un po’ di colore alle labbra quando se ne ha bisogno. Inoltre aiuta a proteggerle dal freddo grazie alla presenza nell’inci del burro di karitè.

2in1 lipstick & liner.  Questo prodotto è ideato sia per contornare che per riempire le labbra. Il colore scorre facilmente sulle labbra e risulta omogeneo sin dalla prima passata. Consigliamo di idratare bene le labbra sia prima che dopo l’utilizzo perché tende a seccarle un po’.

A/I 2016 – Novità unghie Essence:Novità Essence A/I 2016 - MyFloreschic

XXL nail thickener. Una base rinforzante a rapida asciugatura. L’effetto che si nota subito dopo l’applicazione è quella di un unghia sana e omogenea che si presta benissimo all’applicazione delle smalto. Un ottimo prodotto anche se utilizzato da solo perché rende l’unghia bella lucida e dall’aspetto sano.

Ultra Gloss nail Shine. È un Top coat che rifinisce la manicure rendendola lucida. Noi lo abbiamo utilizzato oltre che con smalti Essense anche con prodotti di altri brand e l’effetto finale è veramente super glossy.

All in one complete care. Come dice il nome: un prodotto tutto in uno. Può essere utilizzato sia come base che come top coat. Noi per quanto riguarda la nostra esperienza, preferiamo usare prodotti diversi poiché le caratteristiche richieste sono differenti. Però crediamo che questo possa essere una soluzione valida quando si è in viaggio così da avere in un’unica soluzione la risposta a diverse esigenze.

Novità Essence A/I 2016 - MyFloreschic

Infine delle nuove 16 tonalità proposte da Essence degli smalti effetto gel, noi abbiamo provato le colorazioni 73, 78 e 87. Tre colori perfetti per questa stagione. Come tutti gli smalti di questo marchio sono dotati di un pennellino che facilita l’applicazioni anche alle meno esperte. I colori risultano corposi e omogenei sin dalla prima passata. La durata è ottima se usati in combinazione con XXL nail thickener e Ultra Gloss nail Shine.

I prodotti Essence sono reperibili nei negozi OVS e Scarpe&Scarpe. Le novità sono tante oltre a queste e il prezzo contenuto permette di provare diverse tipologie di prodotto.

Noi vi suggeriamo di fare un salto agli stand per curiosare 🙂

Ovviamente se trovate qualcosa di interessante fatecelo sapere.

Alla prossima!