Ciao a tutte,

 Struccante Viso & Occhi Nivea sotto la doccia 

 

un prodotto per struccare il viso e gli occhi  uscito da poco, molto pubblicizzato e molto chiacchierato!

Come più volte detto togliere ogni traccia di make up la sera e lasciare il viso e gli occhi puliti è importantissimo. Stuccarsi completamente ogni sera dovrebbe essere un’azione di routine!

Ma diciamo la verità, quando siamo stanche, dopo una lunga giornata, a volte la pigrizia ha il sopravvento!
L’idea di questo struccante è ottima. Un prodotto rapido e veloce da usare anche sotto la doccia per togliere tutto il make up, sopratutto il mascara, evitando il poco estetico alone scuro che in genere lascia quando non ci si strucca perfettamente.

struccante

LO STRUCCANTE VISO & OCCHI NIVEA è  disponibile nella versione normale e delicata, per pelli sensibili (con Dexpantenolo e Olio di semi d’uva),  e promette di eliminare ogni traccia di trucco, anche sotto la doccia. Il flacone contiene  150 ml di prodotto e costa 4,99 €.

L’uso è veramente semplice basta applicare un po’ di prodotto sulla pelle asciutta, insistendo sugli occhi fino a quando sentiamo che le ciglia si ammorbidiscono. Questo vuol dire che il mascara si è sciolto e possiamo risciacquare.

Molto scettica, ma curiosa, ho provato questo prodotto,  nella versione per pelli sensibili.

Devo premettere che non uso mascara waterproof, generalmente utilizzo  il mascara Better than Sex della Too Faced e spesso uso la matita nera della Mac, che è veramente difficile da togliere.

Ho provato sotto la doccia, massaggiando il prodotto come indicato sulla confezione per qualche minuto per poi risciacquarlo. Devo dire che il risultato è abbastanza buono ma il prodotto brucia un po’ gli occhi e a mio avviso non toglie proprio del tutto il trucco. Nel mio caso ho dovuto ripassare e togliere completamente il trucco con lo struccante bifasico  per occhi che uso abitualmente.

E’ un prodotto testato e delicato, ma bisogna tenere gli occhi ben chiusi perché altrimenti può essere fastidioso, non crea molta schiuma, ma deve essere in ogni caso risciacquato molto bene.

Lo Struccante Viso & Occhi è piuttosto cremoso ed è senza profumo, ha una combinazione di idrogel e oleogel, per rimuovere sia per le componenti idrosolubili che quelle liposolubili e contiene vitamina E e oli curativi  per lenire e idratare.

Ho provato anche ad utilizzarlo come un normale struccante, massaggiandolo sia sugli occhi che sul viso per poi risciacquarlo, ma anche qui ho dovuto ripassare sia gli occhi che il viso.

Ho inoltre notato una differenza tra gli occhi ed il viso:

sugli occhi, al di la del bruciore che provoca se non si tengono ben chiusi, lascia il contorno molto idratato e delicato

sul mio viso con pelle mista lascia una sensazione di pelle secca e poco idratata.

Da quanto detto sopra potete ben capire che non sono rimasta colpita da questo prodotto tanto decantato, la sensazione che lascia sulla pelle, e quasi uguale a quella che si può provare quando si usano le salviette struccanti: la pelle rimane secca, gli occhi non perfettamente puliti .

La curiosità mi ha portato a provare questo prodotto, l’idea di potersi struccare velocemente mi aveva decisamente attirata, ma le mie aspettative sono rimaste disilluse. Non lo ritengo un prodotto valido nè per gli occhi, a causa del bruciore che provoca, nè per il viso per la secchezza che lascia sulla pelle.

E voi l’avete provato? Cosa ne pensate?

Alla prossima!